Siamo presenti nei reparti:
– Pediatria
– Ustioni
– SPDC

Operano 25 volontari
Responsabile: Monica Lacommare (email: monica.lacommare@gmail.com)
Convenzione nel 2006

Piazzale dell’Umanesimo – 00144 Roma


Visualizzazione ingrandita della mappa

L’ospedale S. Eugenio di Roma vanta natali piuttosto recenti: si tratta di una struttura risalente alla fine degli anni settanta, e dapprima si specializza nelle aree di Gastroenterologia e Medicina Interna con particolarità per quella d’urgenza. Il S. Eugenio di Roma nasce infatti da una vecchia astanteria per poi specializzarsi e diventare una struttura pubblica a tutti gli effetti con aree specialistiche e numerosi reparti sempre dedicati alla branca gastroenterologica, come l’unità ospedaliera di Nutrizione Clinica e non ultima l’ SPDC un reparto con soluzioni innovative per questo tipo di malattia.

Sempre al S.Eugenio di Roma è possibile trovare un’unità che si occupa dei cosiddetti Disturbi del Comportamento Alimentare, come anoressia e bulimia.
Struttura molto efficiente e con gli anni rinnovata, attualmente il S. Eugenio di Roma vanta, tra i suoi reparti: Geriatria, Ematologia, Medicina, Chirurgia Generale, Chirurgia Flebologica, Endocrinologia, Cardiologia, Oculistica, Patologia Neonatale, Chirurgia Oncologica, Pediatria,  Disturbi del Comportamento Alimentare, Ginecologia e Ostetricia, Clinica Chirurgica Trapianti (rene, fegato, pancreas), Ortopedia e Traumatologia, Chirurgia Plastica, Chirurgia Vascolare, Diabetologia, Otl, Gastroenterologia, Urologia, Neurologia, Rianimazione e Medicina, ma deve la sua fama al reparto GRAVI USTIONI conosciuto in tutta Italia.

L’Ospedale S. Eugenio di Roma è anche previsto di un poliambulatorio, di un centro trasfusionale e di tre centri regionali di riferimento per trasferire i pazienti presso centi più specializzati all’estero nell’ambito di alcune unità specialistiche.

Come raggiungere il S. Eugenio di Roma?
L’ospedale S. Eugenio di Roma si trova presso piazzare dell’Umanesimo, 10. Si può raggiungere con gli autobus 673 – 676 – 705 – 706 – 707 – 714 – 779 – 791 – 780 o con la metro linea B alla fermata Eur Fermi.